Documentari

CARO AMORE

Video con la regia di Domenico Costanzo e la collaborazione di Lorenzo Maschio e Salvatore Costanzo dell'Associazione HAPPY.

L' idea di realizzare un video della "nostra associazione" c'era da qualche tempo - spiega la vice Presidente Barbara Gonella - ma è diventata realtà solo grazie al fortunato incontro con il regista Domenico Costanzo, persona di grande professionalità e sensibilità, che ha subito accolto con entusiasmo la nostra proposta".
Lavorando durante l'estate e incontrando alcuni malati e familiari è riuscito a rappresentare in modo poetico realtà spesso drammatiche e molto dolorose.
Con questo evento la Sezione Aisla Firenze vorrebbe focalizzare l'attenzione sulle difficoltà quotidiane della persona con Sla, sul valore della famiglia, dei caregiver ( che spesso sono i familiari stessi ) e dei volontari, che dovrebbero esser sostenuti e coadiuvati dalle istituzioni sul territorio.
"Tanto è stato fatto ma tanto c'è ancora da fare, ma vorremmo lanciare anche un messaggio di speranza ai nostri malati perchè sappiano che in Aisla Firenze troveranno sempre qualcuno che li ascolta, che li accoglie e che cerca di mantenere viva anche la più piccola risorsa personale rimasta, attraverso i suoi progetti".

 

Nicco forever

Ideato e diretto da Domenico Costanzo.

"Tutto è comincito da una parrucca portata al reparto per strappare un sorriso a mio figlio" Federico Matteucci

Video ufficiale della Onlus Nicco Fans Club, fondata dai genitori di Niccolò Matteucci, il padre Federico e la madre Silvia .
L'obbiettivo di questa Onlus è di raccogliere fondi a favore della cura e della prevenzione delle malattie oncologiche (tumorali) di bambini e adulti. Organizza eventi, flash mob e cene a sostegno del Meyer e anche di altre Associazioni meritevoli. In particolare collabora al "progetto adolescenti" dell'ospedale pediatrico Mayer. La pagina Facebook raccoglie 80000 amici:
https://www.facebook.com/groups/71691...

Prodotto dall'Associazione Culturale - Happy - Produzioni video - Condotta da Salvatore e Domenico Costanzo (we are happy from campi bisenzio) a favore della Onlus Nicco Fans Club.

Ringraziamo per l'ottima traduzione in inglese (sottotitoli): Camilla Bechi

Art bonus

L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
DIVENTA ANCHE TU UN MECENATE!
Il regista e sceneggiatore fiorentino Domenico Costanzo firma cinque video per far conoscere la bellezza di Firenze, con tre attori d’eccezione - Dante Alighieri, Lorenzo il Magnifico e Beatrice Portinari - che sul set della Città del Fiore , tra Palazzo Medici Riccardi, nel Lungarno Santa Trinita e in Piazzale Michelangelo, discutono riguardo il loro sostegno all’Art Bonus in favore dei progetti della Città Metropolitana di Firenze.

IL SOGNO DEL PRINCIPE

Video prodotto dalla Città Metropolitana di Firenze, con la regia di Domenico Costanzo. Il Parco mediceo di Pratolino è stato realizzato con riprese suggestive effettuate con un drone, un viaggio poetico raccontato dal Gigante del Giambologna.
Il video racconta la storia del Parco di Pratolino, una villa medicea di recente entrata a far parte del Patrimonio dell'Umanità per UNESCO. Il Parco e la villa fu voluto da Francesco I dei Medici come luogo di delizie per sè e la sua amata Bianca Cappello. Lo spettacolare parco ricco di giochi d'acqua e luoghi segreti, di arte e di natura rigogliosa fu modello per tutti i parchi europei successivi, ammirato nel mondo di allora.