Clip musicali

Leonardo Pieraccioni - La Cravatta Del Venerdì

La cravatta del venerdì (Leonardo Pieraccioni)
Realizzazione musicale Gianluca Sibaldi - 5.1 Factory
riprese e montaggio video Domenico Costanzo
Edizioni musicali Levante music 2014

Luna

Il Video ufficiale della canzone "Luna" di Stefano Mordenti
regia di Domenico Costanzo
con Benedetta Rossi e la partecipazione di Benedetto Ferrara

Sara e Francesca

Videoclip ufficiale della canzone "Sara e Francesca" della cantautrice Silvia Vavolo, 2°classificata al Premio Lunezia 2014 e Finalista ad Area Sanremo 2013.

Regia di Daniele Cribari e Domenico Costanzo.

Fotografia di Federico Cavicchioli. Attrici protagoniste: Matilde Pietrangelo e Sofia Lavinia Amisich (Ed.Warner Chappell)

happy campi bisenzio

Campi Bisenzio, 12 marzo 2014 - Da un momento della vita in cui vedi tutto nero, quando la depressione sta per prendere il sopravvento ecco che un'idea ti porta alla rinascita, ti fa riscoprire la felicità. Quest'idea si è chiamata “I'm Happy!”, nasce sulla scia della canzone di Pharrell Williams e dalla moda planetaria battezzata HAPPYMANIA per cui centinaia di migliaia di persone, videomaker e professionisti si sono cimentati in tutto il mondo a creare dei video utilizzando la canzone "happy" come base musicale. Questa realizzazione è stata trasformata in un brillante video dal regista Domenico Costanzo.

Il soggetto e la trama però sono nati nella testa di Salvatore Costanzo, fratello di Domenico, che vive a Campi Bisenzio e lavora nella polizia municipale di Firenze. “Ho passato davvero un brutto periodo – racconta Salvatore – psicologicamente ero a terra, poi grazie ai colleghi e a una storia che mi balenava nella testa, ho deciso di realizzarla, coinvolgendo mio fratello. Mi hanno aiutato anche le mie esperienze informatiche e la creatività che da sempre mi porto dietro. Happy è la storia di un gruppo di giovani pattinatori che risvegliano la sonnolenta città. Un po' come il risveglio interiore”.

“Happy!” è un video dove i giovani prima di tutto sorridono e ballano: si parte da villa Montalvo, si va in centro a Campi e nei negozi e nelle palestre si coinvolgono altre persone, dai semplici cittadini al parrucchiere Rossano, dai dipendenti della Coop agli ambulanti del mercato. Poi tappa ai Gigli mentre in via Santo Stefano sui pattini ci sono i campioni brasiliani di pattinaggio e la gente sui marciapiedi che guarda. I bambini, le bambine, gli adolescenti si improvvisano ballerini al ritmo di Happy.

Il video, trasmesso su You Tube, ha raggiunto oltre 1.300.000 visualizzazioni prima di essere stato sospeso da Youtube per non specificate azioni non consentite, superando per numero di visualizzazioni tutti i video del genere realizzati in Italia diventando, in seguito, il quarto video nel mondo.